il tuo risultato è

Hostess/steward di bordo

Lo steward/hostess di bordo è una figura professionale e di standard elevato poiché assomma le caratteristiche del personale di assistenza marittima con le cognizioni tecniche e comportamentali necessarie per la navigazione da diporto di livello superiore.

 

Le capacità operative si uniscono alle abilità pratiche e consistono nell’utilizzo professionale delle attrezzature, nella capacità a gestire in modo appropriato situazioni nelle quali si ha la responsabilità di una particolare funzione quale quella di assistenza agli ospiti a bordo e collaborazione con il personale navigante.

 

Possiede spiccate capacità di “problemsolving”, è in grado di confrontarsi con le diverse realtà umane e sociali che può incontrare nella navigazione.

Congratulazioni hai terminato il tuo assessment.

scarica il tuo risultato per averlo sempre con te!

RANDSTAD, HUMAN FORWARD and SHAPING THE WORLD OF WORK are registered trademarks of © Randstad N.V. 2021

Empatia

Per migliorare l’empatia, è necessario iniziare a farlo con te stesso, cioè aumentare la tua autoconsapevolezza. Meglio comprendi i tuoi sentimenti, più sarai in grado di comprendere i sentimenti degli altri. Chiedi alle persone di parlare dei loro sentimenti. Chiedi alle persone cosa pensano e cosa provano. Cerca di interagire anche con persone che non ti piacciono Prova ad ascoltare di più e a non terminare le frasi per gli altri. Dai attenzione agli altri in modo sincero e non dare consigli se non sono richiesti.

Cambiamento

Quali sono secondo te le conoscenze tecniche o specialistiche, attuali o future, che potrebbero rappresentare la chiave del tuo successo professionale? Le hai individuate? Ora confrontati con colleghi/amici del settore, fatti raccontare i loro segreti del mestiere.

 

Quali sono le competenze specifiche richieste per posizione lavorativa che desideri? Definiscile con esattezza e cerca di capire quali sono i tuoi bisogni per una tua crescita. Non sottovalutare un buon libro o un corso online, c’è sempre da imparare.

Collaborazione

Chiediti come funziona il posto in cui studi o pratichi sport. Stai più vicino alle persone che ti circondano e che possono esserti d’aiuto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Stai attento a non farti sopraffare dalla competizione. Chi sono i tuoi rivali nella vita? Che rapporto hai con loro? Prova a capire come renderli anche tuoi alleati.

Apprendimento

Quali sono secondo te le conoscenze tecniche o specialistiche, attuali o future, che potrebbero rappresentare la chiave del tuo successo professionale? Le hai individuate? Ora confrontati con colleghi/amici del settore, fatti raccontare i loro segreti del mestiere. Quali sono le competenze specifiche richieste per posizione lavorativa che desideri? Definiscile con esattezza e cerca di capire quali sono i tuoi bisogni per una tua crescita. Non sottovalutare un buon libro o un corso online, c’è sempre da imparare.