il tuo risultato è
Il grado di Comandante è il più elevato nella gerarchia di bordo delle navi, è la massima autorità a bordo di una nave.
Pilota il mezzo marino e ne dirige le manovre in porto, controlla la viabilità e il traffico marittimo, pianifica e gestisce le rotte di navigazione.
Ha uno spiccato senso di orientamento al servizio e cerca attivamente soluzioni idonee a soddisfare le esigenze degli altri: sa relazionarsi, sa negoziare e trattare per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse. È persuasivo ed energico: riconosce i problemi, sa valutare i costi e i benefici di possibili azioni, usa la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi, sa prendere decisioni.
RANDSTAD, HUMAN FORWARD and SHAPING THE WORLD OF WORK are registered trademarks of © Randstad N.V. 2021
Per migliorare l’empatia, è necessario iniziare a farlo con te stesso, cioè aumentare la tua autoconsapevolezza. Meglio comprendi i tuoi sentimenti, più sarai in grado di comprendere i sentimenti degli altri. Chiedi alle persone di parlare dei loro sentimenti. Chiedi alle persone cosa pensano e cosa provano. Cerca di interagire anche con persone che non ti piacciono Prova ad ascoltare di più e a non terminare le frasi per gli altri. Dai attenzione agli altri in modo sincero e non dare consigli se non sono richiesti.
Quali sono secondo te le conoscenze tecniche o specialistiche, attuali o future, che potrebbero rappresentare la chiave del tuo successo professionale? Le hai individuate? Ora confrontati con colleghi/amici del settore, fatti raccontare i loro segreti del mestiere.
Quali sono le competenze specifiche richieste per posizione lavorativa che desideri? Definiscile con esattezza e cerca di capire quali sono i tuoi bisogni per una tua crescita. Non sottovalutare un buon libro o un corso online, c’è sempre da imparare.
Chiediti come funziona il posto in cui studi o pratichi sport. Stai più vicino alle persone che ti circondano e che possono esserti d’aiuto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Stai attento a non farti sopraffare dalla competizione. Chi sono i tuoi rivali nella vita? Che rapporto hai con loro? Prova a capire come renderli anche tuoi alleati.
Quali sono secondo te le conoscenze tecniche o specialistiche, attuali o future, che potrebbero rappresentare la chiave del tuo successo professionale? Le hai individuate? Ora confrontati con colleghi/amici del settore, fatti raccontare i loro segreti del mestiere. Quali sono le competenze specifiche richieste per posizione lavorativa che desideri? Definiscile con esattezza e cerca di capire quali sono i tuoi bisogni per una tua crescita. Non sottovalutare un buon libro o un corso online, c’è sempre da imparare.